Quando nel 1999 rilevai Inside ero certamente consapevole degli obiettivi che volevo perseguire a livello imprenditoriale, ma anche dei grandi rischi che una simile avventura poteva comportare.
Dopo anni nella D.O. e una carriera avviata come direttore marketing e assistente della Direzione Generale sedendo direttamente in vari CDA di importanti catene del settore GDO (Caron spa, Bernardi spa, Colmark, Sma, Rinascente, Acqua&Sapone solo per citarne alcuni), in molti all’epoca mi chiesero: ma chi te lo fa fare?
Dentro di me, inconsciamente, me lo stavo chiedendo anch’io, ma sempre dentro di me la risposta la conoscevo: l’amore per questo lavoro, la passione per la comunicazione.
Dopo le fisiologiche difficoltà iniziali, la consapevolezza di avere fatto la scelta giusta cresceva giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
Per questo il premio Impresa di Valore mi inorgoglisce particolarmente.
Dopo diciotto anni di mia gestione e trenta complessivi dalla sua nascita, Inside è ancora qui, in un mercato in costante evoluzione, come costante è la crescita di Inside, frutto di una programmazione di anni, con la creazione di Inside Lab, il nostro laboratorio di ricerca, studio e analisi, e una gestione e visione del business molto accurata.
Ogni tanto credo sia giusto essere fieri di se stessi e prendersi dei meriti, ma è anche vero che da solo non sarei arrivato a questo punto.
Per questo voglio pubblicamente ringraziare ancora una volta tutti i miei collaboratori e dipendenti, passati e attuali, perché è certamente merito anche loro se oggi Inside è Impresa di Valore; merito della loro professionalità e dello splendido rapporto che abbiamo creato in ogni reparto e tra ogni reparto.
Credo fortemente nelle relazioni umane, all’esterno ma anche e soprattutto all’interno, per questo posso tranquillamente affermare che Inside è Impresa di Valore, ma è anche un’impresa con dei forti valori: amicizia, professionalità, correttezza e trasparenza.
Questo premio è stato conseguito alle aziende che “possiedono una cultura che incoraggia l’adattamento all’ambiente esterno e che sanno attuare la propria strategia con efficacia ed efficienza, conseguendo i risultati voluti e rafforzando il proprio posizionamento competitivo”.
Ecco, Inside in questi ultimi anni ha rafforzato, e intende continuare a farlo, il proprio posizionamento competitivo nel mercato sfidando i principali player, ma soprattutto, vuole continuare a rafforzare i valori che le hanno permesso di aumentare il proprio Valore.
Feel Inside.