La consulenza aziendale dei primi anni ‘20

Consulenza aziendale dei primi anni '20

 

I primi anni ’20 del XXI secolo non sono di certo definibili tranquilli.

 

Ad un mercato globale in continuo tumulto e alla corsa alla digitalizzazione delle aziende italiane si sono sommate tute le criticità generate dalla pandemia e dalle conseguenti misure di contenimento imposte dai governi.

 

A giudicare da quanto pubblicato nel Rapporto 2020-2021 di Confindustria Assoconsult, il settore della consulenza aziendale è caratterizzato da una crescita che continua a persistere.

 

Questo trend positivo fa capire come le aziende si affidino a consulenti per uscire da momenti di crisi e periodi di veloce evoluzione.

 

Vediamo alcuni dati significativi estratti dalla ricerca.

 

Leggi tutto “La consulenza aziendale dei primi anni ‘20”

Consulente strategico e SMM: una guida per la tua social strategy

Consulente strategico social media

 

Il Social Media Marketing, in gergo tecnico SMM, continua ad essere uno degli strumenti più efficaci per far conoscere un brand e per ottenere nuove opportunità di vendita.

 

L’errore più comune che fanno le imprese è affidare la gestione delle pagine social aziendali a personale non adeguatamente formato o, addirittura, a un qualunque dipendente che si renda disponibile per postare qualcosa nei ritagli di tempo.

 

Non è questa la soluzione giusta per rendere visibile un’azienda sui social.

 

Per ottenere risultati apprezzabili è indispensabile creare e gestire una Social Media Strategy con un approccio estremamente professionale.

 

Chiedere l’intervento di un consulente strategico per guidare questo tipo di attività promozionale spesso è la via più sicura per arrivare ai traguardi desiderati.

 

Leggi tutto “Consulente strategico e SMM: una guida per la tua social strategy”

Consulenza aziendale o agenzia di marketing: quale scegliere per lanciare un brand?

Consulenza aziendale e agenzia per lancio brand

 

Il lancio di un brand è sempre un’operazione delicata che deve essere affrontata per step e con il supporto di ricerche che non lascino spazio alle incertezze.

 

La maggioranza delle aziende ha bisogno di un supporto esterno per creare un nuovo marchio e per promuovere i prodotti che esso rappresenta.

 

Una consulenza aziendale fatta da un professionista specializzato o l’aiuto di un’agenzia di marketing diventa fondamentale per iniziare un progetto nei migliore dei modi.

 

Andiamo ad analizzare le due opportunità.

 

Leggi tutto “Consulenza aziendale o agenzia di marketing: quale scegliere per lanciare un brand?”

Consulenza aziendale per Brand Identity: quando e perché è importante?

consulenza aziendale

 

Una Brand Identity sfocata è un difetto evidente per un’azienda, perché rende ambigua la comunicazione con i potenziali clienti.

 

Un marchio senza un’identità precisa non rimane nella mente del pubblico, non s’impone sul mercato, non crea quel coinvolgimento che porta anche a una costante crescita delle vendite.

 

Ecco perché diventa uno strumento molto vantaggioso la consulenza aziendale che si focalizza sulla definizione della Brand Identity.

 

Leggi tutto “Consulenza aziendale per Brand Identity: quando e perché è importante?”