Consulenza manageriale per AI Marketing nel B2B: a chi rivolgersi?

 

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando i processi di business, questo è un dato di fatto.  

 

Le imprese si stanno approcciando a questa tecnologia estremamente flessibile, ma spesso il problema è quello di riuscire a calarla efficacemente all’interno di specifici contesti aziendali e nicchie di mercato. 

 

La soluzione migliore per sfruttare tutte le potenzialità dell’AI all’interno di strategie di marketing B2B è chiedere una consulenza manageriale eseguita da professionisti che conoscono sia questa nuova tecnologia sia le dinamiche del mercato. 

 

L’importanza dell’AI nel marketing B2B 

 

L’AI offre un’enorme opportunità per migliorare l’efficacia e il ROI (ritorno sugli investimenti) delle strategie di marketing sviluppabili per le aziende business to business, perché ottimizza attività laboriose quanto fondamentali, ad esempio:  

 

    • Analisi di grandi quantità di dati; 
    • Automatizzazione di processi complessi; 
    • Lead generation; 
    • Personalizzazione delle offerte e dell’esperienza utente; 
    • Gestione degli annunci pubblicitari; 
    • Supporto costante e tempestivo dei clienti.  

 

D’altro canto, non basta utilizzare software evoluti per ottenere risultati eccellenti, perché il settore B2B è articolato e fatto di aziende molto competitive in ogni nicchia di mercato. Per questo motivo è fondamentale scegliere con attenzione un consulente di marketing con un’ampia esperienza. 

Scegli un Consulente Manageriale per l’AI Marketing B2B 

 

Il consulente manageriale non solo comprende l’AI, ma interpreta il suo impatto nel settore B2B e nella singola azienda. 

 

La scelta tra un consulente tecnico specializzato in AI e un consulente manageriale, che conosca sia l’AI Marketing sia il contesto imprenditoriale B2B, è cruciale.  

 

Mentre il primo può offrire competenze avanzate sugli strumenti d’intelligenza artificiale utilizzabili nei processi di marketing, il secondo porta una visione più ampia, che parte dalla conoscenza del mercato e della singola impresa e si sviluppa nella ricerca di soluzioni digitali mirate e pragmatiche. 

Consulente Manageriale e Imprenditore B2B da quasi 40 anni 

 

Nei miei 38 anni di lavoro nell’ambito del marketing B2B e della consulenza imprenditoriale ho visto cambiare notevolmente le tecnologie e, di conseguenza, le metodologie necessarie per far crescere il fatturato.  

 

La mia esperienza mi permette di dire che l’evoluzione degli strumenti può diventare un vantaggio per un business solo se si affrontano i cambiamenti con il supporto di partner affidabili e altamente preparati. 

 

Il mio ruolo in questa nuova rivoluzione che investe anche le imprese Business-To-Business è quello di mettere a disposizione sia il mio know-how di imprenditore che ha fatto crescere l’agenzia Inside Comunicazione, sia quello di consulente manageriale che ha partecipato alla crescita di molti brand che offrono prodotti e servizi ad aziende. 

 

Avendo seguito l’evoluzione del settore B2B e, parallelamente, del marketing nel corso di quasi quattro decenni, ed essendomi sempre preparato al cambiamento studiando e confrontandomi con esperti, non sono stato sorpreso dall’esplosione dell’AI.  

 

Per questo oggi sono pronto a offrire il mio servizio di consulenza manageriale e il supporto dell’ampio e preparato team di Inside per continuare a far crescere le aziende che chiedono la mia collaborazione. 

 

Cerchi un consulente che ti aiuti a far crescere la tua azienda?

 

Scrivimi e fissiamo un appuntamento

 

 

Lascia un commento