Consulenza manageriale: oltre 30 anni di esperienza al vertice

Come molti imprenditori, anch’io ho costruito il successo della mia attuale azienda da zero, ma la base di partenza umana, personale, è sempre importante. Venendo da una famiglia di imprenditori, ho imparato fin da giovane a confrontarmi con questo mondo, che è diventato ben più di un lavoro, è diventato parte integrante del mio essere.

Dopo l’attività da dirigente marketing di gruppi come Rinascente, Acqua&Sapone, Bernardi, ho intrapreso la mia avventura imprenditoriale con Inside, agenzia di comunicazione che lavora al fianco delle aziende, fornendo tutti gli strumenti utili a promuovere i loro valori e i loro prodotti. Dall’inizio di questa avventura sono passati molti anni.

 

Da imprenditore che parla costantemente con imprenditori, so quanto sia importante affidarsi alle persone giuste per fare crescere il proprio business, progettando insieme a loro quello che sarà il futuro dell’azienda.

 

Consulente di direzione, la figura chiave.

 

Il lavoro del consulente direzionale è quello di migliorare le attività produttive, affiancando i manager e gli imprenditori.

 

Individuare le criticità, trovando le soluzioni per risolvere i problemi, è ciò che deve fare il consulente allo scopo di far evolvere l’azienda secondo un programma di crescita concordato con i vertici aziendali.

 

Sono diversi i settori in cui il consulente di direzione può intervenire:

 

  • Organizzazione aziendale
  • Marketing
  • Pianificazione strategica
  • Comunicazione integrata

 

Questi sono solo alcuni degli ambiti in cui questa figura professionale si muove e opera.

Scegliere chi ha esperienza per la tua consulenza manageriale.

 

Io dico che chi vuole mantenere le proprie aziende al vertice non può fare forza unicamente sul proprio intuito, servono fisico e spalle larghe per mantenere ciò che si è duramente guadagnato, ma non solo.

È di fondamentale importanza trarre forza dall’esperienza di chi ha già affrontato più volte problematiche aziendali e sa come risolverle, tenendo sotto controllo tutte ciò che avviene durante questo processo.

 

La consulenza di direzione fornita a una media azienda di provincia deve avere lo stesso grado di competenza e accuratezza della consulenza manageriale a Milano, presso una grande multinazionale.

 

Questo è un fattore imprescindibile e lo può garantire solo chi ha esperienza e rapporti con diverse tipologie di aziende, dai vertici della GDO fino alle PMI.

 

 

Come CEO e responsabile strategico di Inside Comunicazione posso avvalermi di ottimi collaboratori, ma amo stare in prima linea, sono sempre pronto ad ascoltare le richieste dei clienti e a pianificare strategie che rendano la loro impresa ancora più competitiva sul mercato.

 

Io ogni giorno metto la mia esperienza a disposizione degli imprenditori.

Chiamami e sarò felice di ascoltare le tue richieste:

 

Richiedi subito una consulenza