Carriera

Una storia
di successo imprenditoriale

Se mi avessero chiesto da bambino che cosa avessi voluto fare da grande, avrei quasi certamente risposto l’astronauta, il medico oppure il contadino.

Mi spiego.

Col senno di poi, probabilmente vedevo nell’astronauta la volontà di scoprire ed esplorare nuovi mondi, nel medico la capacità di capire e aiutare gli altri, nel contadino la possibilità di far nascere il frutto migliore attraverso lavoro e dedizione.

Nasco da una famiglia d’imprenditori e commercianti alimentari, da parte di padre, mentre mia madre era una maestra: il giusto connubio tra il coraggio e la determinazione da una parte, e i valori dell’amore e della disciplina dall’altra.

Terminati gli studi in Agraria, lavorando nell’azienda familiare, ho compreso l’importanza del marketing e deciso di frequentare la Scuola di Formazione e Direzione aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, specializzandomi proprio in Marketing e Business Administration.

Ho costruito la mia storia di successo imprenditoriale partendo da una lunga esperienza come responsabile aziendale e direttore marketing di importanti catene del settore GDO (Colmark, Sma, Rinascente, Acqua&Sapone), ho svoltato con Inside nel 1999, all’epoca era ancora Inside btb. Ampliando in breve tempo il parco clienti e l’organico (30 professionisti), abbiamo raggiunto 87 premi in soli 14 anni di partecipazione ai concorsi nazionali.

A livello personale, invece, sono stato nominato Pubblicitario dell’anno tra i soci TP (ovvero i pubblicitari professionisti) nel 2008; nel 2015 ho ricevuto il premio alla carriera Hall of Fame presso l’Università IULM di Milano e il Riconoscimento Speciale da parte della Camera di Commercio di Ferrara, per essermi distinto come imprenditore e aver contribuito in maniera importante al progresso economico e sociale della provincia ferrarese; mentre nel 2016 sono stato insignito della Stella D’oro Mediastars, il premio tecnico della pubblicità a livello nazionale, per la carriera e il prestigioso traguardo dei 30 anni di Inside.

Premi

  • Premio CEO of the Year 2017
    Ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essermi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.
  • Premio alla carriera Mediastars
    Ricevuto nel 2016 il riconoscimento per i 30 anni di attività di Luca Targa.
  • Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara
    Ricevuto nel 2015 il riconoscimento assegnato dalla Camera di Commercio di Ferrara a chi si è particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
  • Premio alla carriera Hall of Fame
    Ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell'anno" dall' Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta 2 volte dalle associazioni di categoria come "impresa eccellente", è presente da 30 anni sul mercato con 90 premi vinti in 14 anni, da quando ha cominciato ad iscrivere i propri progetti a concorsi nazionali”.
  • Premio Pubblicitario dell’anno TP
    Ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.

Consulenza di direzione

Un imprenditore esperto, prestato al mondo della comunicazione, che sarà al tuo fianco per supportarti nelle scelte più complesse di:

• Pianificazione strategica
• Organizzazione aziendale
• Marketing strategico e operativo
• Comunicazione integrata

Per rimanere sempre al vertice grazie a chi ha già affrontato e superato con successo innumerevoli criticità.

Richiedi una consulenza

+39 0532 0000000