30 volte grazie

Questa volta non voglio parlare di aspetti tecnici e strategici della comunicazione e del marketing.

O meglio, non direttamente.

Oltre 30 anni di successi con Inside Comunicazione

Un mese fa abbiamo festeggiato i 30 anni di Inside Comunicazione con un bellissimo evento insieme ai nostri clienti attuali, passati e magari futuri.

Un momento davvero emozionante, che mi riempie di orgoglio e soddisfazione, e che mi sembra doveroso condividere con voi.

Trent’anni di attività è un traguardo davvero straordinario, se pensiamo al settore in cui operiamo e all’incredibile evoluzione che ha avuto a livello di strumenti e strategie negli ultimi decenni.

Il segreto? Passione per il nostro lavoro. Nient’altro.

Comunicare, questo vale sia tra singoli individui che per le imprese, significa farci capire, lasciare traccia di noi nell’altro, per ottenerne l’approvazione, il consenso, “l’amore”.

È un processo intimo, che entra in una sfera introspettiva evidente, che richiede il coraggio di compiere una profonda riflessione anche su noi stessi.

Comunicare è un processo creativo.

Pur di far comprendere noi stessi e il nostro messaggio siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre conoscenze, le tecniche, le risorse che custodiamo nel nostro bagaglio esperienziale, emozionale e culturale, esplorando, ove necessario, nuovi sistemi e metodi innovativi.

 

Prima di tutto, per comunicare consapevolmente ed efficacemente, è necessario ordine. Un concetto poco chiaro o confuso non si tradurrà mai in una comunicazione efficace e consapevole.

 

Se ben pianificata ed eseguita, l’attività di comunicazione contribuisce nettamente ad aumentare le vendite, infondendo un concreto valore aggiunto, trasformando un’azienda qualificata e professionale in una realtà riconosciuta, apprezzata e ancor più richiesta dal mercato di riferimento.

 

Noi siamo davvero fieri e orgogliosi di aver accompagnato un centinaio di aziende in questa trasformazione, di aver ricevuto altrettanti grazie da professionisti di assoluto livello, che quotidianamente mettono entusiasmo e passione nel proprio mestiere, proprio come noi!

 

Ma questa volta, sono io che voglio dire grazie, anzi 30 volte grazie, una per ogni anno passato insieme a voi, nella speranza che di questi giorni possano essercene ancora molti.

 

Per approfondire:  www.insidecomunicazione.it